Sport


Il Residence Serrada è meta per gli sportivi

La località di Serrada offre ai suoi ospiti l’opportunità di cimentarsi, in tutte le stagioni ed a qualsiasi età, in tantissimi sport.

In primavera, estate ed autunno troverete numerosi sentieri per il trekking e per il nordic walking, oltre che alla palestra di roccia. Potrete inoltre scegliere percorsi incantevoli dedicati alla mountain bike, campi attrezzati per il tennis, la pallavolo ed il calcetto.
A pochi chilometri si trova inoltre il maneggio per le gite a cavallo.

D’inverno poi, ricoperto completamente da una fitta coltre di neve,il Residence Serrada è un’ottima meta per gli sciatori. Gli impianti di risalita di Serrada-Dosso Martinella, collegati con tutta la ski area di Folgaria, si trovano a soli 200 metri dal Residence e sono raggiungibili a piedi.

TREKKING
  • Passeggiate da scoprire per tutti!

    La montagna d’estate si vive tra i boschi e le radure. Dall’Hotel Cimone è possibile raggiungere facilmente diversi sentieri che vi faranno scoprire ogni angolo dell’altopiano. Le partenze, direttamente dall’albergo, vi condurranno in un chilometro al lago di Lavarone oppure potrete raggiungere il Monte Cimone e il Monte Belem. Tutti possono passeggiare immersi nel profumo dei fiori misurandosi con percorsi facili, medi oppure più impegnativi.

  • Curiosità Sportive

    Quando si inizia a camminare è meglio scegliere percorsi facili, brevi, senza un forte dislivello.
    Il trekking permette di rassodare e tonificare i muscoli delle gambe, dei glutei e gli addominali.
    Camminare fa molto bene e si hanno benefici nella respirazione e nella resistenza allo sforzo, poiché il camminare stimola la circolazione e allena cuore e polmoni.

NORDIC WALKING
  • Passi lunghi e ben distesi
    a tutte le età

    Se amate la natura e l’aria aperta, potrete cimentarvi in questa tecnica di camminata sportiva che viene praticata con l’ausilio di appositi bastoncini.

    E’ un tipo di allenamento dolce che sviluppa resistenza, fitness e forza senza traumi o sforzi eccessivi sulle articolazioni.

  • Curiosità Sportive

    Il Nordic Walking permette di alleggerire l’apparato motorio fino al 30 per cento e risulta così particolarmente adatto a persone con problemi alle ginocchia e alla schiena.

    Il Nordic Walking scioglie le contrazioni muscolari nell’ambito cervicale e delle spalle. È il migliore allenamento all’aperto per ridurre il peso corporeo.

MOUNTAIN BIKE
  • Tutti in sella con percorsi naturalistici

    Il fascino del paesaggio, le abetaie ed i prati possono essere scoperti anche in bicicletta: la mountain bike è il mezzo ideale per muoversi agevolmente.

    Regala a tutti, adulti e bambini, occasioni per divertirsi ed esplorare incantevoli percorsi naturalistici lontani dal traffico e dalle città.

  • Curiosità Sportive

    Cercate un buon sostegno per affrontare un’uscita impegnativa? Provate il succo di barbabietola rossa, in grado – secondo un recente studio – di incrementare la resistenza agli sforzi del 16%. Tutto merito, stando a questa ricerca, dei nitrati contenuti nella verdura, che ridurrebbero il consumo di ossigeno bruciato durante lo sforzo fisico, rendendo l’attività meno faticosa.
    In un’ora di attività si possono consumare fino a 500 kilocalorie.

SCI ALPINO & NORDICO
  • Il Residence Serrada si trova a soli 200 metri dalla partenza della seggiovia Serrada-Dosso Martinella, collegata con tutto il carosello sciistico dell’area di Folgaria.
    Folgaria rappresenta d’inverno la principale stazione sciistica del Trentino meridionale, a soli 20 km dalle città di Trento e Rovereto e dai caselli autostradali dell’A22 del Brennero (Rovereto Nord e Trento Sud), con oltre 68 Km di piste per lo sci nordico ed alpino forma il carosello dello Skitour dei Forti: una sequenza di piste collegate tra di loro in uno scenario alpino di grande bellezza tra i resti delle fortificazioni della Grande Guerra.

  • Curiosità Sportiva

    Gli esercizi presciistici se eseguiti con costanza ed in maniera corretta, sono fondamentali per migliorare la flessibilità della muscolatura e la mobilità delle articolazioni.
    Un corretto comportamento nelle piste ed il rispetto delle norme di sicurezza garantiscono un sereno divertimento e la sicurezza di tutti gli sciatori.

SNOW WALKING & CIASPOLE
  • Camminate senza confini
    fra i sentieri

    Se volete godervi una passeggiata immersi nella abetaie innevate, potete cimentarvi con le ciaspole oppure con le pelli di foca. Una sensazione indescrivibile.
    Di fronte all’Hotel, a soli 200 metri, un parco giochi sulla neve con slittinovia, mini quad, pista tubbing (gommoni) e giochi gonfiabili per i più piccoli!
    Le abbondanti nevicate di questi giorni renderanno il vostro soggiorno una vacanza davvero incredibile!

  • Curiosità Sportive

    È un modo antico di attraversare le montagne: si sviluppò due secoli fa quando contadini e cacciatori utilizzavano cerchi di legno e strisce di cuoio intrecciate per spostarsi senza sprofondare nella neve. Oggi gli strumenti con cui è praticato sono ovviamente diversi: al posto delle vecchie racchette ci sono leggerissime attrezzature che rendono gli spostamenti molto meno faticosi.